relamping
Servizio di manutenzione e Relamping
Grazie ad un intervento di relamping potrai migliorare l’efficienza energetica della tua azienda.
Abbiamo maturato un’ampia esperienza in ambito di interventi di relamping in ambienti universitari raggiungendo al meglio gli obbiettivi della committenza utilizzando sistemi intelligenti di gestione della luminosità abbinati a sistemi di illuminazioni LED che utilizzano la tecnologia DALI.
Cosa significa RELAMPING
Relamping significa sostituire le lampade tradizionali con quelle a LED. Si tratta di un importante intervento di efficienza energetica in grado di ridurre i consumi e migliorare la resa ed il comfort luminoso. Consiste nella sostituzione dei corpi illuminanti delle lampade di vecchia generazione con lampade innovative a LED.
Passare al relamping:
che cosa prevede l’intervento
Il relamping prevede la sostituzione di tutte quelle lampade fulminate o ancora funzionanti come le fluorescenti, a incandescenza o alogene. La conversione avviene tramite un’operazione chiamata plug&play.
Questo intervento risulta estremamente vantaggioso per tutte quelle realtà dove le luci restano costantemente accese per periodi molto lunghi. Quindi in aziende che operano a ciclo continuo, il risparmio in termini economici è sostanziale.
Il risparmio energetico ed economico
La tecnologia LED rispetto alle lampade tradizionali consuma molto meno con un conseguente risparmio energetico. Potrai infatti abbattere più del 50% i costi legati all’illuminazione. Oltre ad aumentare il comfort luminoso della tua azienda e conseguire importati risultati in termini economici e funzionali. Le lampade led hanno una durata maggiore e richiedono minor manutenzione.
Inoltre il risparmio sull’installazione è assicurato: basta sostituire le vecchie lampade con quelle a tecnologia LED, senza modificare l’impianto elettrico esistente. Questo assicura un risparmio istantaneo e duraturo nel tempo.
Il nostro intervento nelle università di Torino
Abbiamo realizzato per conto dell’Università di Torino un intervento di efficientamento energetico sugli edifici/impianti esistenti del polo Universitario di Grugliasco (facoltà di Agraria e Veterinaria) e di Torino (facoltà di psicologia) utilizzando lampade LED DALI e sensori di ultima generazione. In primis c’è stato un lungo lavoro di progettazione illuminotecnica per ottenere i parametri richiesti dalla Normativa vigente UNI 12464-1 in questi luoghi e successivamente si sono identificati i materiali idonei per l’installazione. Gli obbiettivi dei poli universitari sono stati quelli di ridurre i consumi elettrici nelle strutture garantendo un adeguato confort visivo permettendo una facile gestione degli impianti di illuminazione.
Sono stati ottenuti risparmi energetici non solo nelle aule ma anche negli uffici e nei locali secondari nei servizi igienici utilizzando sensori con algoritmi intelligenti capaci in automatico di regolare la luce. Saedo è intervenuta sostituendo le lampade LED anche nelle aree di parcheggio e locali affini al polo universitario. Questo progetto pilota risponde pienamente alle Direttive di efficientamento energetico secondo lo standard europeo.
Qualità e professionalità
Ci coordiniamo con professionisti dei vari ordini professionali e tecnici altamente qualificati per garantire un servizio di qualità
utilizzando materiali di primissima qualità certificati a norme CE e offrendo garanzie chiare di prodotto apprezzate da ogni nuovo cliente.
I tecnici sono preparati e formati per lavorare in tensione e fuori tensione e sempre aggiornati con corsi di formazione.
+
20
ANNI DI ESPERIENZA
+
150
impianti realizzati
+
60
clienti soddisfatti