ANTINCENDIO
SISTEMI ANTINCENDIO
Saedo si aggiorna alle nuove norme antincendio ed è presente sul territorio nazionale per progettare e per dare consulenza ai propri clienti in materia di prevenzione incendi.
Negli ultimi anni la normativa in materia di prevenzione incendi è cambiata molto adeguandosi agli standard internazionali di Fire Safety Engeneering.
Saedo ha adottato il nuovo codice di prevenzione incendi, dove è possibile utilizzarlo mentre invece continua ad utilizzare la normativa specifica (rtv e rto, norme, circolari ecc.) per autorimesse, ospedali, scuole, ecc. in base alle attività soggette secondo il d.p.r. 151/2011.
Saedo segue passo passo i propri clienti dalla presentazione della scia (segnalazione certificata di inizio attività), ovvero da un’amministrazione che certifica (vigili del fuoco) ad un’amministrazione che controlla ( vigili del fuoco), alla progettazione antincendio, fino all’esecuzione delle opere e fornendo consulenza specifica interfacciandosi con i comandi provinciali dei vvf e con gli organi competenti in materia antincendio.
All’interno del nostro organigramma sono presenti tecnici abilitati per l’antincendio e iscritti negli appositi elenchi del ministero dell’interno e sono abilitati a rilasciare le dichiarazioni attraverso la compilazione di modelli oltre che a redigere le asseverazioni antincendio al termine dei lavori dopo aver effettuato i sopralluoghi e le opportune verifiche sia documentali che strutturali.